domenica 9 febbraio 2014

0001 - Achtland collezione donna FW 2014-2015 alla Berlin Fashion Week

la sfilata della collezione donna autunno inverno 2014-2015 di Achtland alla Berlin fashion Week
La collezione donna autunno inverno 2014-2015 di Achtland, marchio di prêt-à-porter di alta gamma fondato da Thomas Bentz e Oliver Lühr a Berlino nel 2011,
vista alla Berlin Fashion Week, trae la sua ispirazione nelle opere del pittore britannico Gary Hume e le strutture del Neues Museum, restaurate da David Chipperfield.


In passerella hanno sfilato una serie di capi all'insegna del gioco degli opposti come nell'eleganza formale della camicia vittoriana abbinata alla femminilità di una gonna in seta georgette o la sihouette forte di un abito da sera.


Le forme rimangono fedeli al DNA Achtland: tagli puliti ed eleganti per una moda rilassata e, come nelle precedenti collezioni del brand, artigianalità e uso di materiali raffinati costituiscono il nucleo dei capi che trovano la loro strada sotto forma di ricami elaborati fatti a mano, stampe, giochi di sovrapposizioni con chiffon multistrato e pelle trapuntata.




Le immagini di Gary Hume e la sua tavolozza dei colori incarnano perfettamente lo stile estetico del brand e le pareti, i pavimenti e gli affreschi del Neues Museum offrono un vivace contrasto con una superficie che incorpora diverse aree di colore e di stratificazione.

La collezione combina i più alti standard artigianali con la scelta di materiali di alta qualità provenienti da fornitori come Loro Piana (lana e cashmere) e Taroni (sete).



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate