venerdì 21 febbraio 2014

0008 - Chicca Lualdi BeeQueen collezione donna FW 2014-2015 alla Milano Fashion Week

La collezione donna autunno inverno 2014-2015 di Chicca Lualdi BeeQueen
Chicca Lualdi BeeQueen ha aperto le sfilate di Milano Moda Donna dedicate alle collezioni donna della stagione autunno inverno 2014-15.


Sulla passerella la stilista milanese ha presentato una collezione moderna che mantiene qualche tratto dal sapore retrò delle precedenti collezioni e che attinge tessuti tipici del guardaroba maschile reinterpretati al femminile attraverso preziosi inserti di pelliccia tono su tono, disegnando grafismi netti e tratti decisi.


I tessuti sono impreziositi da ricami pur mantenendo carattere di sobrietà senza penalizzare la femminilità dei capi con la felpa che si arricchisce grazie a giochi di intarsi di Breshwanz, il double di lana è tessuto a quattro strati e ricamato con finissime grafiche lineari.


Gli abiti con silhouette ad A e arricchiti da colletti e davantini asimmetrici, rievocano sapori anni '60, mentre trasparenze ben studiate offrono tocchi sensuali anche durante la stagione fredda.

La tavolozza dei colori spazia tra tonalità tipicamente invernali con varietà di grigio piombo illuminate da un più femminile ciclamino e nuances verdi e marroni declinate con bianco, nero, tortora e carta da zucchero in stampe geometriche.

Per gli accessori, ai piedi delle modelle décolletées a punta effetto mocassino e sandali rivestiti di tweed dalla suola in para con il calzettone maschile impreziosito da ricami, mentre per la gamma delle borse è composta da maxipochette di pelliccia e maxishopper di pelle e pelliccia: sempre in pelliccia o in lana le maxi sciarpe che completano i mood.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate