sabato 22 febbraio 2014

0011 - La collezione donna FW 2014-2015 di Cristiano Burani alla Milano Fashion Week


La collezione donna Autunno inverno 2014-2015 di Cristiano Burani
Ispirata a Maurits Cornelis Escher, incisore e grafico olandese, la collezione donna autunno inverno 2014-2015 di Cristiano Burani, che ha sfilato al salone dell'Arengario di piazza Duomo in occasione della settimana della Moda di Milano, ha presentato capi caleidoscopici con grafiche vorticose che si sono ripetute quasi con ossessione a comporre un nuovo concetto: il camoualier, ovvero la stampa che mixa camouflage e animalier.

In passerella hanno sfilato capi dalle silhouette morbide e ampie o iper fascianti con un'alternanza tra modelli dalle linee diritte o a ruota in fondo con abiti da cocktail con maniche appena accennate e vita stretta.

I capispalla double-face in volpe intarsiata a mano sono iper femminili e assumono volumi importanti, il bomber ha accenti maschili, le gonne sono a ruota o pencil, i pantaloni sono sottili o ampi e morbidi e sono abbinati a maglioni over size o a bluse strette e fascianti.

La palette dei colori spazia tra bianco, taupe, nero, rosso viola, lilla e carta da zucchero con mix di stampe caleidoscopiche abbinate a texture raffinate per realizzare un nuovo concetto di chic.

Per gli accessori, creeper shoes e décolleté con tacchi a spillo ai piedi e in mano la Ire Bag, una morbida busta realizzata in nappa, tessuto stampato o in cavallino.








Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate