giovedì 20 febbraio 2014

0007 - Peter Pilotto collezione donna FW 2014-2015 alla London Fashion Weekì

La collezione donna Fall Winter 2014-2015 di Peter Pilotto alla London Fashion Week
Ispirata ai concetti di ibrido e fusione, la collezione donna autunno inverno 2014-2015 di Peter Pilotto che ha sfilato in occasione della settimana della Moda di Londra è un gioco di contrasti che vede mixati elementi formali a sportivi, dettagli estivi a invernali e il tutto in una esplosione di fantasie cromatiche.

In passerella Peter Pilotto e Christopher De Voos, coppia di designers di origine Austriaca ma inglesi per adozione, hanno portato capi dalla silhouette allungata e costruiti a intarsi geometrici con
giochi di pannelli e drappeggi impreziositi da ricami e decorazioni.

E ancora maglioni architettonici con colli altissimi che fanno da sciarpa, gonne con intarsi e jacquard di lana e abiti bustier con gonna dal taglio asimmetrico a corolla.

 La palette dei colori è intenso e dinamica, nero, bianco, rosso scarlatto, rosa, bordeaux, granata, melanzana, arancio, turchese, viola, zolfo e giallo declinati su stampe digitali o composizioni cromatiche che realizzano effetti 3D.



Per gli accessori, ai piedi delle modelle una serie di scarpe dal tacco a spillo realizzate in pelle metallizzata multicolor che presenta giochi di cinturini e applicazioni disegnate da Nicholas Kirkwood perfettamente in linea con i temi cromatici della collezione.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate