Ma, a differenza di quanto ci si possa aspettare dal termine psichedelico, le tonalità acide trasgressive e il mood ribelle sono completamente assenti, anche se l'ispirazione dei capi deriva dai Blacklight delle rock-band degli anni '60 e '70, manifesti che utilizzano inchiostri che diventavano fluorescenti al buio.
La collezione donna FW 2015-2016 Creatures of the Wind vista sulla passerella di New York combina tagli netti e precisi a tocchi eccentrici, con cappotti dagli ampi colli ravvivati da stampe astratte, camicie dallo stile bohemian con le voluttuose maniche annodate, lunghi abiti in chiffon e seta lavata che avvolgono morbidamente il corpo e mostrano una allure chic.
E ancora, corti scamiciati accompagnati da bluse e mini blazers abbinati a pantaloni aderenti che arrivano alla caviglia, mentre il vezzo della collezione è rappresentato dalle grosse sciarpe rettangolari con motivo a stelle portate di traverso sui soprabiti a mantella.
Per i materiali, collezione donna FW 2015-2016 Creatures of the Wind è realizzata con seta lavata, lana con motivi a plaid, tessuti techno, jacquard, cashmere, twill di seta, cotone acetato e techno giapponese.
La palette dei colori spazia tra beige, marrone caramello, blush, bianco avorio, verde, nero e mogano.
La gamma deglia accessori è composta da scarpe basse in pelle, stivaletti in pelle o scamosciati, scarpe con platform a strati e sandali con platform aperti in punta.
Nessun commento:
Posta un commento