domenica 16 novembre 2014

0113 - Bella Potemkina collezione donna SS 2015 alla Mercedes-Benz Fashion Week Russia

Bella Potemkina womenswear SS 2015
Stilista tra i più amati dal pubblico di Mosca, Bella Potemkina ha presentato in occasione della terza giornata della Mercedes-Benz Fashion Week Russia
la sua collezione donna spring summer 2015 portando in passerella una serie di capi sognanti e un poco teatrali, ma molto femminili.

Laureata dal dipartimento di Coreografia presso l'Accademia di Belle Arti, la designer ha mantenuto fede al suo stile caratterizzato da tagli dalle linee morbide e ariose con capi seducenti dal mood di altri tempi con gonne tutù di chiara derivazione dal mondo della danza e del balletto e impreziositi da frange, perline, e applicazioni di cristalli, perle e ricami raffinati.

Lunghezze mini e maxi per abiti da sera con gonne e camicette classiche che sottolineano le curve della figura realizzati in seta, velluto, pizzo, jacquard e impreziositi da frange, perline, applicazioni di cristalli e ricami raffinati realizzati a mano in stile trompe l'oeil.

La tavolozza dei colori spazia attraverso colori tenui, rosa pastello, pesca, bianco e grigio con il nero a contrasto o illuminati da lampi e bagliori di perline e cristalli applicati ai tessuti.

Il nero spesso è declinato in disegni floreali o nelle raffigurazioni del profilo femminile, simbolo icona della maison bella Potemkina e leitmotiv della collezione.

A completare la collezione della prossima stagione estiva di Bella Potemkina la linea degli accessori composta da orecchini, collane e borse, ricchi di frange e che riprendono i temi della collezione.

Per la prima volta il marchio ha presentato anche una linea di calzature composta da decollete dal tacco medio con fiocco in punta o con cinturino alla caviglia, e scarpette da ballerina con nastri incrociati sul collo del piede o con fascia ornata di frange.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate