Olia Shurygina, la più giovane tra gli stilisti che hanno calcato la passerella della settimana della Moda di Mosca, fresca vincitrice del Grand Prix of International Russian Silhouette 2014 e destinata a diventare una delle punte di diamante della moda moscovita, ha portato in passerella una serie di capi dai tagli asimmetrici, con forme e volumi mini e over-size.
La collezione è anche frutto della collaborazione della designer con l'artista digitale Kirill Koblov con esperimenti sull'estensione dei gradienti di colore su carta e la loro capacità di creare l'illusione del volume sulla superficie.
Abiti over-size e mini-abiti stile anni '70 hanno tasche applicate ovunque o nella versione che rievoca i camici immacolati degli scienziati, hanno tagli diritti e candide superfici lisce illuminate da stampe astratte declinate sulle sfumature di colore.
I materiali vedono l'impiego di fitte trame di velluto e denim colorato o di materiali sintetici che rievocano la trama della carta, con bottoni e rivetti in vetro colorato.
La tavolozza dei colori vede il bianco come protagonista della collezione abbinato alle tonalità blu, safari, rosa polvere, giallo brillante, con il vezzo di una stampa camouflage su un abito asimmetrico, con una manica lunga da un lato e una spallina dall'altro.
Ai piedi le modelle hanno indossato sandali chiusi, totalmente piatti, dalla punta aperta e in pelle bianca.