sabato 4 ottobre 2014

0106 - Issey Miyake collezione donna SS 2015 alla Paris Fashion Week

Issey Miyake SS 2015
Tessuti tecnologici e stampe check per la collezione donna SS2015 di Issey Miyake che ha sfilato sulla passerella della Paris Fashion Week.

Yoshiyuki Miyamae, Direttore creativo del marchio, ha presentato una serie di capi realizzati con una evoluzione del 3D Steam Stretch, tecnica che consiste nel prendere un tessuto crespo e trasformarlo in una texture tridimensionale tramite una lavorazione che prevede l'utilizzo del vapore.

Lo stilista ha usato questo tessuto su tailleur, tubini, comodi pantaloni, giacche da biker, corti bermuda, giacche, cappe e capelli a rievocare dando volumi aver ai capi e rievocando la metafora del vento che soffiando gonfia gli abiti.

E ancora, pantaloni abbinati a camicie di cotone in colour block, shorts corti e morbide bluse e la maglieria a trame tridimensionali.

La palette dei colori è composta da bianco, lavanda, marrone chiaro, caramello, ruggine, nero, verde giada, con geometrie, stampe a reticolo, check e zig zag che danno movimento ai capi.

Per le calzature, Issey Miyake ha optato per sandali color block, con tomaie che avvolgono il collo del piede o la caviglia e intrecci in pelle bi o tri color, in alternativa, con grafismi astratti o ballerine in pelle bianca.

La gamma degli accessori è complatata da borse con le grafiche che riprendono le geometrie 3D della collezione e cappelli geometrici con costruzioni di plissettature a forma di spirale.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate