martedì 14 ottobre 2014

0107 - Guy Laroche collezione donna SS 2015 alla Paris Fashion Week

Guy Laroche womenswear SS 2015
All'insegna del motto "Lo stile viene prima della moda" la collezione primavera estate 2015 di Guy Laroche presentata presso il Grand Palais di Parigi alla Paris Fashion Week.

Marcel Marongiu, Direttore Creativo di Guy Laroche, ha portato infatti in passerella una collezione che trova la sua ispirazione nei lavori di Claire Mc Cardell, designer americana maestra del lusso sportivo, e dedicata ad una donna moderna che ama sfoggiare uno stile raffinato ed elegante, con capi al passo dei tempi ma che riflettono canoni consolidati provenienti dal passato.


La collezione primavera estate 2015 Guy Laroche si compone di mini abiti dal taglio bon ton dalle silhouette femminili che avvolgono il corpo, maxi abiti svolazzanti e altri più sensuali dalla profonda scollatura a V che ne allunga la linea, top morbidi abbinati a gonne e shorts dalla vita alta e morbide giacche doppiopetto.

Il vezzo della collezione è rappresentato dalla salopette di seta usata al posto dell'abito da sera o abbinata al top del bikini, mentre combinazioni di materiali diversi utilizzate per gli stessi capi, donano uno stile unico ad ogni singolo pezzo.

Gli abiti mostrano spesso un taglio laser e un orlo ritagliato o sono caratterizzati dall'essere realizzati dall'unione di pannelli di pelle a tre colorazioni, mentre le forme grafiche sono semplici con materiali come rafia, lurex, seta e plexiglass che regalano lampi di luce ai capi.

La palette dei colori si compone di bianco, nero, blu navy, azzurro cielo, sabbia, grigio bluastro, bordeaux e giallo limone che, oltre ad essere presente abbinato a bianco e al nero in alcune grafiche, lo troviamo vivace e luminoso all'interno di una morbida giacca beige dal taglio maschile.

Per le calzature Guy Laroche ha optato per sandali minimal, dai listelli sottili, senza plateau e con il tacco a stiletto mentre per le borse la scelta è caduta su borse cartella a soffietto proposte in due differenti misure. Occhiali da sole oversize neri e squadrati completano la gamma degli accessori.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate