Presentata in occasione della Australian Fashion Week di Sidney, la collezione donna primavera estate 2014-2015 Ae'lkemi ha mantenuto la filosofia dello stilista che realizza creazioni senza tempo, capi decisamente femminili e seducenti, ricchi di giochi di tessuti e superfici.
Ovunque largo spazio alla pelle delle modelle o a giochi di trasparenze, più all'insegna del "vedo" che del "non vedo", con la trasparenza che diventa il leit-motiv della collezione e sinonimo di fascino ed essenzialità.
Alvin Fernandez nella sua collezione ha abbondato con tulle, pizzi, ricami, organze eteree e fluttuanti, non solo per sedurre, ma per realizzare una serie di capi caratterizzati da comodità e leggerezza, per meglio affrontare il dinamismo e il calore dell'estate.
Sotto le trasparenze degli outfit solo shorts o rigorose culottes, mentre nei capi più impegnati, ha sostituito i ricami con le piume per aggiungere un vezzo lussuoso alla collezione con geniali sovrapposizioni multistrato, molto glamour.
La tavolozza dei colori è declinata su rosso, bianco, nero e grigio argento presentati sempre monocromatici in quanto viene lasciato ai ricami o alle trame dei tessuti
di realizzare intriganti fantasie o disegni floreali a contrasto con il corpo delle modelle.
La gamma degli accessori ha visto ai piedi delle modelle sandali estivi aperti chiusi da un semplice laccetto alla caviglia e importanti gioielli in oro e pietre dure dal design tribale.
Nessun commento:
Posta un commento