giovedì 10 aprile 2014

0029 - Oleg Biryukov collezione donna FW 2014-2015 alla Moskow Fashion Week

La collezione donna Autunno inverno 2014-2015 di Oleg Biryukov alla Mercedes Benz Fashion Week di Mosca
Semplicità è la parola migliore per descrivere la maggior parte dei capi della nuova collezione donna autunno inverno 2014-2015 di Oleg Biryukov, presentata in occasione della Mercedes-Benz Moskow Fashion Week, che ha offerto una rara combinazione di romanticismo e minimalismo.

Non c'è nulla di superfluo nelle collezioni di Biryukov, che ha la capacità di rendere facili anche le creazioni originali, e la nuova collezione dedicata alla prossima stagione invernale rispecchia perfettamente lo stile di questo designer.

Biryukov, che si è ispirato alle opere dell'artista francese di origine russa Nicolas de Staël, ha portato in passerella capi minimal, dalle linee pulite con tonalità a contrasto per giochi di chiaro-scuro, che nascono anche dalle combinazioni dei tessuti impiegati.

Giacche e cappotti dalle forme morbide sono abbinati a lunghe gonne di maglia drappeggiate in grandi pieghe, lunghi abiti dai tagli precisi sono realizzati in jersey, cashmere, drappeggi, seta, raso e maglieria delicata.

Rilassata e confortevole, la collezione è composta da capi indossabili nella vita di tutti i giorni: da notare la quasi totale assenza di pantaloni, mentre le lunghezze spaziano da appena sopra il ginocchio fino ad arrivare al pavimento.

La sfilata si è conclusa con un outfit composto da un abito di broccato dorato in stile Grace Kelly drappeggiato sulla schiena con morbide pieghe che ha suscitato l'ammirazione dei presenti.

La tavolozza dei colori spazia attraverso le tonalità classiche della stagione fredda con bianco e nero, nuances tenui di grigio, blu scuro a contrasto con beige, marrone caramello e alcuni vezzi come viola mirtillo,
blu oltremare e verde pino. I colori sono spesso in combinazione tra loro e vanno a creare stampe a effetto mosaico sui capi che riprendono le opere astratte di Nicolas de Stael alle quali la collezione è
ispirata.

La gamma delle calzature è all'insegna del confort con scarpe dallo stile casual con la suola alta o sandali dalla suola di sughero e il tacco a piattaforma..





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate