La collezione dedicata alla prossima stagione invernale, vista alla Moskow Fashion Week e denominata The Waltzing, si snoda sul gioco degli opposti e il contrasto tra nuovo e vecchio che diventa il punto focale dei capi.
Cappotti e mantelle in cachemire dalle forme oversize e dal taglio maschile sono abbinati ad abiti dallo stile minimalista e dai tagli asimmetrici e vanno a costruire abiti architettonici, mentre il corpo femminile viene messo in evidenza attraverso tagli nei capi che sembrano quasi cadere a pezzi e profonde scollature.
Rigorose top in pelle nera sono impreziosite da fiocchi di seta streaming, mentre abiti bustier in rafia di plastica sono abbinati a giacchini di pelliccia.
Anche i materiali seguono il filo conduttore della collezione con il broccato che si fonde con il tessuto lurex, la pelle techno che si unisce al tessuto jacquard in lana a coste spesse e realizza grafismi che rievocano i simboli di una Parigi chic dando vita a nuove sperimentazioni.
La tavolozza dei colori ha presentato nero e bianco come i principali protagonisti della collezione, spesso a contrasto o illuminati da lambi metallici argentei o dorati con verde militare, bordeaux e azzurro carta da zucchero a variazioni sul tema predominante.
Lilia Litkovskaya è uno degli stilisti ucraini più famosi, specializzata nella realizzazione di abbigliamento donna e uomo, scarpe e accessori ha esordito con la sua prima collezione nel 2006.
Il suo design è puro, senza tempo e dalle linee pulite, con contrasti all'interno di un alto grado di funzionalità, mentre la scelta dei materiali privilegia la qualità suprema, con la combinazione di trame inaspettate, e una meticolosa attenzione ai dettagli che sono diventati la firma del marchio.
Nessun commento:
Posta un commento