Tomas Maier, Direttore Creativo del marchio, ha portato in passerella una collezione dove, come lui stesso ha dichiarato, la sperimentazione regna sovrana: sugli abiti ha infatti applicato un
processo di lavorazione, denominato "corrosione" che mediante operazioni di decolorazioni a zone ha ottenuto effetti visivi moderni e originali.
Le lunghezze sono midi e maxi per forme diritte o panneggiate arricchite di pieghe, patchwork e strisce di tessuto che, ricamate sugli abiti, vanno a creare grafismi tridimensionali.
La palette dei colori è dominata da tonalità pastello come rosa, lilla, bianco, polvere, celeste, avorio, cipria, vermiglio, viola, beige, nero, con casuali tocchi di colori brillanti e tonalità più scure come il rosso bruciato e il nero.
Le stampe, astratte o geometriche, hanno righe e bordi dai contorni non ben definiti, con campiture di colore che vanno a stemperarsi verso nuances più evanescenti.
La gamma delle calzature è composta da ballerine, sandali con lacci alla caviglia, infradito flat a lacci intrecciati e scarpe con tacchi alti allacciate sul davanti, mentre per le borse la collezione cruise 2015 ha giocato molto sull'inedita combinazione di forme e materiali raffinati declinati in varie tonalità ad originare effetti visivi glamour su borse maxi dal doppio manico, pochette a busta con chiusura asimmetrica, pochette rigide in pelle di rettile intrecciata e tracolle dalla doppia tasca.
La linea degli accessori è completata da gioielli in argento, maxiocchiali da sole matelassé e cinture bicolor.
Nessun commento:
Posta un commento