venerdì 16 maggio 2014

0031 - Bottega Veneta collezione donna Cruise SS 2015

La collezione cruise 2015 di Bottega Veneta a New York
La collezione cruise 2015 di Bottega Veneta presentata a New York, ha mostrato capi all'insegna del confort, dallo stile rilassato e disinvolto, caratterizzati da tonalità vivaci e linee fluide.

Tomas Maier, Direttore Creativo del marchio, ha portato in passerella una collezione dove, come lui stesso ha dichiarato, la sperimentazione regna sovrana: sugli abiti ha infatti applicato un
processo di lavorazione, denominato "corrosione" che mediante operazioni di decolorazioni a zone ha ottenuto effetti visivi moderni e originali.

Le lunghezze sono midi e maxi per forme diritte o panneggiate arricchite di pieghe, patchwork e strisce di tessuto che, ricamate sugli abiti, vanno a creare grafismi tridimensionali.

La palette dei colori è dominata da tonalità pastello come rosa, lilla, bianco, polvere, celeste, avorio, cipria, vermiglio, viola, beige, nero, con casuali tocchi di colori brillanti e tonalità più scure come il rosso bruciato e il nero.

Le stampe, astratte o geometriche, hanno righe e bordi dai contorni non ben definiti, con campiture di colore che vanno a stemperarsi verso nuances più evanescenti.

La gamma delle calzature è composta da ballerine, sandali con lacci alla caviglia, infradito flat a lacci intrecciati e scarpe con tacchi alti allacciate sul davanti, mentre per le borse la collezione cruise 2015 ha giocato molto sull'inedita combinazione di forme e materiali raffinati declinati in varie tonalità ad originare effetti visivi glamour su borse maxi dal doppio manico, pochette a busta con chiusura asimmetrica, pochette rigide in pelle di rettile intrecciata e tracolle dalla doppia tasca.

La linea degli accessori è completata da gioielli in argento, maxiocchiali da sole matelassé e cinture bicolor.









Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate