domenica 16 ottobre 2016

0303 - Sudi Etuz collezione donna SS 2017 alla Mercedes-Benz Fashion Week Istanbul

Sudi Etuz womenswear Spring Summer 2017 collection at Mercedes-Benz Fashion Week Istanbul
Un ologramma e motivi a righe per la collezione donna Primavera Estate 2017 Sudi Etuz che ha sfilato sulla passerella della Mercedes-Benz Fashion Week Istanbul.

Sansim Adali, Direttore Creativo del brand e rinomata per reinterpretare i dettagli cult in chiave moderna nei suoi disegni in modo da creare un look romantico femminile ed elegante per le donne contemporanee, ha espresso nei suoi capi gli sbalzi d'umore delle persone traumatizzate dalla nostra vita quotidiana con una proposta ricca di motivi olografici e a righe.

Lo stilista si è ispirato ai giocattoli di nuova generazione delle figlie, al mare e ai motivi delle strutture interne ed esterne delle conchiglie marine.

I capi sono arricchiti da plissettature, volant e caratterizzati da cinture e maniche esagerate e dai volumi oversize.

La tavolozza dei colori spazia attraverso le sfumature del cielo e del mare con bianco, azzurro e blu principali protagonisti della collezione.

La gamma degli accessori vede ai piedi della donna Sudi Etuz mules appuntiti e nastri per capelli con fiocco che ripropongono i temi della collezione.




lunedì 3 ottobre 2016

0302 - Angelos Frentzos collezione donna SS 2017

Angelos Frentzos womenswear Spring Summer 2017 collection
Anche per la sua collezione donna Primavera Estate 2017 Angelos Frentzos riprende le ispirazioni derivanti da arte e musica e da un mood romantico influenzato dal gotish inframezzato da flash di immagini fotografiche.

Nella collezione, chiamata dallo stilista Eternal Flame, i temi si concretizzano nella sonorità heavy metal anni '70 e '80 e nella rosa, fiore, simbolo di bellezza, che impersonifica il potere.

Le forme e gli outfit si basano sui giochi di contrapposizioni: il sartoriale contro il casual, l'oversize contro lo slim, il decostruito contro il formale.

Ne è un esempio il classico trench arricchito da dettagli utility riprese dall'abbigliamento da lavoro realizzato con inedite texture dalle raffinate lavorazioni, mentre leggins bianchi, neri o in tonalità pastello sono indossati ovunque, sotto le gonne e persino sotto i pantaloni.

Il vezzo della collezione è rappresentato dalla manica di alcuni capispalla che, oltre ad avere un'apertura per lasciar passare il braccio, è piegata e appuntata sul petto come se fosse un arto ingessato.

Raso di seta, chiffon di seta, poliestere stampato, cotone, cotone felpato sono i materiali principalmente utilizzati nella collezione caratterizzata da grafiche di impatto messe a contrasto con la delicatezza dei ricami in seta.

La tavolozza dei colori spazia attraverso bianco e nero, arancione, grigio cenere e cammello, affiancate da tonalità pastello come azzurro, rosa e giallo, spesso declinati in stampe camouflage realizzate con elementi della natura, o raffiguranti le immagini tipiche delle cover dei gruppi metal o a comporre parole e testi che rievocano lo streetwear.

La gamma degli accessori vede ai piedi delle modelle decollete di vari colori appuntite e col tacco a spillo, occhiali da sole a mascherina rettangolare e cinture in tessuto con chiusure in plastica, prese dal guardaroba tecnico, che strizzano i capi in vita o sono allacciate intorno al petto o a stringere i pantaloni alla caviglia.




0301 - Kaviar Gauche Bridal Couture SS 2017 alla Paris Fashion Week

Kaviar Gauche Bridal Coutur Spring Summer 2017 collection at Paris Fashion Week
Presentata in occasione della Paris Fashion Week, la collezione Bridal Couture SS 2017 Kaviar Gauche è denominata "Sans Souci", letteralmente "spensierata", in quanto ispirata dal senso della vita e dai momenti di felicità che questa ci riserva.

La coppia di designer Alexandra Fischer-Roehler e Johanna Kühl Kaviar ha presentato una collezione dedicata alle donne moderne che vivono la loro vita con autodeterminazione, prive di vincoli, pur mantenendo il loro spirito libero in ogni istante.

E questi sentimenti sono trasposti sui capi della collezione bridal couture SS 2017 Kaviar Gauche: abiti da sposa che con l'uso di tessuti elastici che rendono le silhouette fluide e scivolate e assicurano una vestibilità confortevole e ottimale.

I 24 outfit esclusivamente di color avorio ingannano l'occhio con i loro giochi di contrasti arricchiti da volant aggraziati che realizzano una simbiosi di femminilità classica e fresca eleganza.

Alcuni capi sono all'insegna della seduzione con giochi di trasparenze, ma non mancano gli outfit più rigorosi con il pantalone abbinato alla tunica minimal o al top che gioca col see-through indossato sotto la cappa di seta.

Intricati ricami floreali 3D decorano la maggior parte degli abiti traslucidi in tulle di seta abbinati alla mantella trasparente. Queste raffinate applicazioni, nonostante la loro moderna opulenza, rievocano i semplici piaceri di una danza tradizionale sui prati fioriti di una casa di campagna.

Il motivo a margherita lo ritroviamo nei cerchietti per capelli firmati Cécile Boccara che regalano un allure etereo trasformando la sposa in una dea.

Come la collezione sposa della scorsa stagione la gamma dei materiali è composta da tessuti come delicati come chiffon, organza, tulle di seta e pizzo francese. Sulle spalline dettagli preziosi aggiungono un tocco moderno al corpetto da principessa: pizzi, ricami e applicazioni ispirati alla natura e al romanticismo diventano il tema principale della nuova collezione.




sabato 1 ottobre 2016

0300 - DROMe collezione donna SS 2017 alla Paris Fashion Week

DROMe womenswear Spring Summer 2017 collection at Paris Fashion Week
Lineare a contemporanea la collezione donna Primavera Estate 2017 DROMe vista alla Paris Fashion Week il cui leitmotiv  è la decostruzione.

Marianna Rosati, Direttore Creativo del marchio del marchio dell'azienda fiorentina Factory Srl, parte ancora una volta dalla pelle leggera, rendendola fluida come seta, formando sottili nodi, asimmetrie, arricciandola per realizzare movimenti inaspettati.

La silhouette, di derivazione maschile, è stata rielaborata per guadagnare un'allure urbana e rilassata, con spalle dalle strutture architettoniche sono a contrasto rispetto alla fluidità e alla leggerezza di drappeggi, spacchi e aperture laterali delle maniche dei capi.

Top arricciati e sfrangiati con le spalle scoperte sono abbinati a comodi pantaloni oversize, le bluse hanno il collo asimmetrico, i mini-dress mostrano aperture sulle spalle e fasciano le braccia con maniche-rouches.

Sono le rouches che disegnano i profili della silhouette, le ritroviamo nei bustier, sulle gonne di morbida nappa, regalando alla pelle tocchi gentili, mentre texture metalliche regalano luminosità e riflessi che crearo inediti giochi di luci.

E ancora, giacche sartoriali dalle spalle appuntite, a rievocare gli origami, e gonne a pannello chiuse da nodi e strette da sottili cinture obi. Il nodo viene utilizzato come dettaglio per impreziosire top e scollature oltre a stringere i coprispalle con un grande fiocco.

La maglieria è decorata e resa sensuale da tagli chirurgici.

Pelle, nappa, nappa naturale, nappa stretch, suede, e cotone grezzo sono i materiali principalmente utilizzati nella collezione con la pelle effetto carta lucida cangiante che viene stropicciata e trasformata in maxi pantaloni, camicie e spolverini.

La palette dei colori è romantica, parte dai colori naturali come alabastro, polvere, sabbia e bianco, a sottolineare il tratto minimal della silhouette ma spazia anche rosso, verde acqua, ambra, blu marino e nero.

Solo una stampa è presente: piccole pennellate di colore e oro sono posate su abiti fluttuanti e top dalle spalle scoperte, a spezzare un apparente rigore sartoriale.

La gamma degli accessori della collezione donna primavera estate 2017 DROMe è essenziale: sono presenti solo occhiali in acetato e intagli in pelle e décolleté con plateau e un esclusivo tacco scultura.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate