mercoledì 20 luglio 2016

0279 - Rani Zakhem collezione Alta Moda FW 2016-2017 a AltaRoma

Rani Zakhem Haute Couture Fall Winter 2016-2017 collection at AltaRoma
Ispirata alle principesse della corte Imperiale Russa e quella dei Maharaja Indiani fine Ottocento, la collezione Haute Couture Autunno Inverno 2016-2017 Rani Zakhem che ha sfilato nella prima giornata di AltaRoma 2016 è stata intitolata Les Faste des Derniers Empires dallo stesso stilista libanese, grande appassionato di gioielli e di gemme preziose.

Ed è proprio il tema delle pietre preziose il leitmotiv della collezione: ogni abito infatti rappresenta un gioiello famoso o una gemma, e ha trasportato i presenti alla sfilata in un mondo in cui gli outfit sono scolpiti con la materia di cui sono fatti i sogni.

Rani Zakhem ha portato in passerella un abito in velluto di seta color ametista con la scollatura ornata da cristalli, come se al collo della modella ci fosse un prezioso collier di diamanti, una mise in velluto péridot in cui la schiena e la scollatura in tulle trasparente sono ornate di preziosi croisillons illuminati da una tappeto di cristalli verdi, uno sfarzoso abito chiamato diamante nero dallo stesso stilista, caratterizzato da estrema morbidezza, a fasciare il corpo e che realizza raffinati effetti ottici nel suo scintillio opaco.

E ancora l'abito zaffiro, in velluto simile a una notte notte polare illuminata da stelle, il rubino, con un corsetto arricchito da applicazioni raffinate di pizzo e tulle, l'ematite, in una tonalità grigio fumo con decori di merletti grigi e neri.

Ultimo pezzo della collezione Haute Couture Autunno Inverno 2016-2017 Rani Zakhem l’abito da sposa: caratterizzato da un lungo e voluminoso strascico e con pizzo e tulle a realizzare un audace effetto nude look che riscuote tanto successo specialmente nella clientela VIP d’oltreoceano.

Tra i materiali impiegati nella collezione trova un posto di rilievo il velluto, materiale tipicamente ricco e sontuoso, ma accanto a questo tessuto pesante, troviamo anche stoffe trasparenti ed impalpabili, plissettature pelliccia e dettagli metallici.

La tavolozza dei colori spazia attraverso i classici bianco e nero, passando per i raffinati blu notte e bianco ghiaccio, con audaci tonalità di verde, viola e rosso.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate