martedì 5 luglio 2016

0277 - Francesco Scognamiglio collezione Alta Moda FW 2016-2017 a Paris Haute Couture

Francesco Scognamiglio Haute Coutture Fall Winter 2016-2017 collection at Paris Haute Couture
Debutto nell'Alta Moda parigina per la collezione Haute Couture FW 2016-2017 Francesco Scognamiglio ha sfilato per primo nel Calendario della Chambre Syndacale francese.

Lo stilista di Pompei ha dedicato la sua prima collezione Haute Couture alla sua Napoli presentando in passerella capi caratterizzati da sfarzo e opulenza, con un'anima regale, romantica e con quel pizzico di seduzione che non guasta mai.

Francesco Scognamiglio ha alternato infatti tessuti coprenti a tuniche di organza con effetti see-through, realizzando abiti a sottoveste ricoperti di paillette argento che scivolano fluidi sul corpo e impreziositi da applicazioni di gioielli scultura e voluminosi coprispalle, tuniche in organza con ricami raffiguranti tralci dorati, capi in maglia incrostata di cristalli swarovski e abiti plissettati sul busto che realizzano ventagli di tessuto a evidenziare il viso.

Hanno destato ammirazione il cappotto in raso intarsiato completamente ricamato di fiori, l'abito da sera con una costruzione in plissè oversize sul busto, e l'abito da sposa semitrasparente completamente ricamato e con candide rose trapuntate che, come da tradizione Haute Couture, ha chiuso la sfilata.

Raffinatissimi e preziosi i materiali della collezione Haute Couture FW 2016-2017 Francesco Scognamiglio che vedono largo uso di seta, mohair, pizzo, organza, raso, pvc, pelliccia e maglia impreziositi da paillette, cristalli Swarovski, ricami e piume con il pizzo che viene anche utilizzato per velare il volto delle modelle a rievocare alcuni ricordi di infanzia dello stilista e la devozione delle donne alla Madonna di Pompei.

Bianco ghiaccio, bianco perla, nero, verde acquamarina, oro, platino, argento compongono la tavolozza dei colori che osa anche una inedita tonalità glicine sul pizzo di un capo.

La gamma delle calzature vede la presenza di  sandali con cinturino alla caviglia bianchi o neri, tronchetti con applicazioni di cristalli, veli in organza incrostati di cristalli, gioielli scultura in metallo a forma di rosa.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate