mercoledì 27 luglio 2016

0282 - Lee and Lani collezione beachwear SS 2017 alla Miami Swim Week

Lee and Lani beachwear Summer 2017 at Miami Swim Week
Tanta seduzione, pizzi e inserti trasparenti all'insegna del see-thru e modelli che ricordano molto la lingerie per la collezione Beachwear Summer 2017 Lee and Lani che è stata presentata in occasione della Miami Swim Week.

Lisa Marie Pascuccio e Alana Ault, la coppia di designer del brand Lee and Lani, hanno portato in passerella capi con intagli nel tessuto che realizzano disegni tribali riempiti da texture trasparenti che mostrano tanta pelle per una linea che vuole ammaliare e sedurre con il corpo femminile.

Vezzo della collezione beachwear Summer 2017 Lee and Lani il copricostume in chiffon nero trasparente con zip metallica stile bomber, mentre richiami rock nella seconda parte della sfilata che ha mostrato capi più ironi e divertenti con bikini e costumi coloratissimi con applicazioni e stampe riprese da mondo musicale: tastiera del pianoforte, chitarra elettrica, microfono, etc..

Bianco, nero e argento sono i principali protagonisti della palette dei colori che si concede poi tonalità multicolor con l'audacia dell'arancione accostato al rosa, all'azzurro, all'acquarina o al nero trasparente.




lunedì 25 luglio 2016

0281 - Anna Kosturova collezione beachwear SS 2017 alla Miami Swim Week

Anna Kosturova beachwear Summer 2017 at Miami Swim Week
Note romantiche, mood vintage boho con ispirazioni anni '70 per la collezione Beachwear Summer 2017 Anna Kosturova che ha sfilato sulla passerella della Miami Swim Week.

La stilista di origini slovacche ha presentato una linea fresca dalle note romantiche realizzata artigianalmente a crochet, leggerissimi copri costume a rete, realizzati all’uncinetto o in seta perfettamente indossabili in barca o ad una festa sulla spiaggia.

I costumi all'uncinetto si confermano tra le tendenze cool di questa e della prossima estate e la collezione Beachwear Summer 2017 Anna Kosturova ne è un esempio perfetto: in passerella dal bikini a triangolo bianco candido a quello a tinte vivaci, dal costume intero effetto vedo-non-vedo a quello nero più sensuale, dal monokini bianco con applicazioni di nappine multicolor a quello variopinto all'insegna della spensieratezza.

Chic e romantici i top, i pantaloncini e i mini dress che, non potranno essere usati in acqua, ma si rivelano freschi ed eleganti e adatti a bordo piscina o in spiaggia per un cocktail o una serata informale.

La tavolozza dei colori della collezione Beachwear Summer 2017 Anna Kosturova vede il bianco e il blu navy principali protagonisti per uno stile bon-ton, e un'esplosione di tonalità vivaci e di colori arcobaleno per esprimere al meglio la gioia di vivere.




domenica 24 luglio 2016

0280 - Sinesia Karol collezione beachwear SS 2017 alla Miami Swim Week

Sinesia Karol beachwear SS 2017 at Miami Swim Week
Ispirata alle atmosfere gioiose di St. Tropez, passando per Marrakech passando per Marrakech e con un pizzico di waddle brasiliano la collezione Beachwear Summer 2017 Sinesia Karol che ha sfilato in occasione della Miami Swim Week.

Per la prossima estate la designer brasiliana ha presentato una serie di capi caratterizzati da confort e raffinatezza con texture in seta e ricami delicati: il bikini è il protagonista principale ma non mancano costumi interi, culottes, parei, kaftani e mini abiti per cocktail a bordo piscina.

La collezione Beachwear Summer 2017 Sinesia Karol si è mostrata all'insegna della vestibilità e adatta anche alle forme curvy.

La tavolozza dei colori della collezione Beachwear Summer 2017 Sinesia Karol celebra la femminilità con tonalità delicate in versione monocromatica ispirate alle luci dell'alba sul mare, nuances più decise che riflettono la freschezza della stagione estiva e stampe floreali che conferiscono un tocco di allegria alla collezione.

Bracciali dorati e girocolli in metallo compongono anche una gamma di accessori elegante e decisamente glamour.




mercoledì 20 luglio 2016

0279 - Rani Zakhem collezione Alta Moda FW 2016-2017 a AltaRoma

Rani Zakhem Haute Couture Fall Winter 2016-2017 collection at AltaRoma
Ispirata alle principesse della corte Imperiale Russa e quella dei Maharaja Indiani fine Ottocento, la collezione Haute Couture Autunno Inverno 2016-2017 Rani Zakhem che ha sfilato nella prima giornata di AltaRoma 2016 è stata intitolata Les Faste des Derniers Empires dallo stesso stilista libanese, grande appassionato di gioielli e di gemme preziose.

Ed è proprio il tema delle pietre preziose il leitmotiv della collezione: ogni abito infatti rappresenta un gioiello famoso o una gemma, e ha trasportato i presenti alla sfilata in un mondo in cui gli outfit sono scolpiti con la materia di cui sono fatti i sogni.

Rani Zakhem ha portato in passerella un abito in velluto di seta color ametista con la scollatura ornata da cristalli, come se al collo della modella ci fosse un prezioso collier di diamanti, una mise in velluto péridot in cui la schiena e la scollatura in tulle trasparente sono ornate di preziosi croisillons illuminati da una tappeto di cristalli verdi, uno sfarzoso abito chiamato diamante nero dallo stesso stilista, caratterizzato da estrema morbidezza, a fasciare il corpo e che realizza raffinati effetti ottici nel suo scintillio opaco.

E ancora l'abito zaffiro, in velluto simile a una notte notte polare illuminata da stelle, il rubino, con un corsetto arricchito da applicazioni raffinate di pizzo e tulle, l'ematite, in una tonalità grigio fumo con decori di merletti grigi e neri.

Ultimo pezzo della collezione Haute Couture Autunno Inverno 2016-2017 Rani Zakhem l’abito da sposa: caratterizzato da un lungo e voluminoso strascico e con pizzo e tulle a realizzare un audace effetto nude look che riscuote tanto successo specialmente nella clientela VIP d’oltreoceano.

Tra i materiali impiegati nella collezione trova un posto di rilievo il velluto, materiale tipicamente ricco e sontuoso, ma accanto a questo tessuto pesante, troviamo anche stoffe trasparenti ed impalpabili, plissettature pelliccia e dettagli metallici.

La tavolozza dei colori spazia attraverso i classici bianco e nero, passando per i raffinati blu notte e bianco ghiaccio, con audaci tonalità di verde, viola e rosso.





mercoledì 6 luglio 2016

0278 - Alberta Ferretti Limited Edition collezione Alta Moda FW2016-2017 a Paris Haute Couture

Alberta Ferretti Haute Couture Fall Winter 2016-2017
Con la collezione Alta Moda FW 2016-2107 Limited Edition che ha sfilato nei saloni della sede-atelier di Aeffe, Alberta Ferretti ha debuttato nella giornata inaugurale di Paris Haute Couture e lo ha fatto portanto in passerella una collezione di capi romantici caratterizzati fluidità, leggerezza e un allure che ricorda gli anni '20.

Alberta Ferretti si è ispirata al mondo marino con abiti e soprabiti leggeri decostruiti in fil de coupè, abiti e mini abiti con lunghe frange stile Charleston, lunghi abiti in organza con applicazioni e incrostazioni di ricami e di gioielli a forma di conchiglie e stelle marine.

Costruzioni geometriche di cristalli e fregi immacolati si stagliano mise trasparenti dove conchiglie in plissé realizzano effetti pigiama palazzo, gonne ballon a forma di nuvola sono impreziosite da cristalli e piccole opere d'arte in chiffon diventano il simbolo della femminilità e della seduzione.

Seta, raso, pizzo, jacquard, organza, chiffon, velluto, lamé impreziositi da perline, frange di seta, sono i materiali principalmente utilizzati nella collezione Alta Moda FW 2016-2107 Alberta Ferretti con lavorazioni raffinate: il raso è tagliato "a sbieco" e realizza pieghe simili a onde marine per regalare effetti ottici dinamici, l'organza è tagliata a conchiglia e, con un gioco di sovrapposizioni, rievoca il movimento fluttuante delle meduse, tagli al laser e inserti trasparenti realizzano effetti tridimensionali.

La tavolozza dei colori si basa sulle tonalità di bianco, grigio perla, crema, per poi passare al verde smeraldo, al verde oltremare e al blu dei fondali marini con la presenza dell'immancabile nero: tutte le nuances sono illuminate da dettagli applicati o ricamati in oro e argento a realizzare l'effetto ottico del riverbero delle superfici acquatiche in movimento.

Slipper di pelle o slipper di raso con applicazioni gioiello compongono la gamma degli accessori della collezione.





martedì 5 luglio 2016

0277 - Francesco Scognamiglio collezione Alta Moda FW 2016-2017 a Paris Haute Couture

Francesco Scognamiglio Haute Coutture Fall Winter 2016-2017 collection at Paris Haute Couture
Debutto nell'Alta Moda parigina per la collezione Haute Couture FW 2016-2017 Francesco Scognamiglio ha sfilato per primo nel Calendario della Chambre Syndacale francese.

Lo stilista di Pompei ha dedicato la sua prima collezione Haute Couture alla sua Napoli presentando in passerella capi caratterizzati da sfarzo e opulenza, con un'anima regale, romantica e con quel pizzico di seduzione che non guasta mai.

Francesco Scognamiglio ha alternato infatti tessuti coprenti a tuniche di organza con effetti see-through, realizzando abiti a sottoveste ricoperti di paillette argento che scivolano fluidi sul corpo e impreziositi da applicazioni di gioielli scultura e voluminosi coprispalle, tuniche in organza con ricami raffiguranti tralci dorati, capi in maglia incrostata di cristalli swarovski e abiti plissettati sul busto che realizzano ventagli di tessuto a evidenziare il viso.

Hanno destato ammirazione il cappotto in raso intarsiato completamente ricamato di fiori, l'abito da sera con una costruzione in plissè oversize sul busto, e l'abito da sposa semitrasparente completamente ricamato e con candide rose trapuntate che, come da tradizione Haute Couture, ha chiuso la sfilata.

Raffinatissimi e preziosi i materiali della collezione Haute Couture FW 2016-2017 Francesco Scognamiglio che vedono largo uso di seta, mohair, pizzo, organza, raso, pvc, pelliccia e maglia impreziositi da paillette, cristalli Swarovski, ricami e piume con il pizzo che viene anche utilizzato per velare il volto delle modelle a rievocare alcuni ricordi di infanzia dello stilista e la devozione delle donne alla Madonna di Pompei.

Bianco ghiaccio, bianco perla, nero, verde acquamarina, oro, platino, argento compongono la tavolozza dei colori che osa anche una inedita tonalità glicine sul pizzo di un capo.

La gamma delle calzature vede la presenza di  sandali con cinturino alla caviglia bianchi o neri, tronchetti con applicazioni di cristalli, veli in organza incrostati di cristalli, gioielli scultura in metallo a forma di rosa.




lunedì 4 luglio 2016

0276 - Ermanno Scervino collezione Cruise SS 2017

Ermanno Scervino womenswear Cruise SS 2017
Capi decisamente romantici e femminili quelli della collezione Cruise SS 2017 Ermanno Scervino caratterizzata da tessuti trompe l’oeil, pizzo e ruches.

Cappotti leggeri sono abbinati a finissime maglie a rigoni, abiti, giacche e pantaloni in jacquard floreale sono indossati sopra camicie di seta o camicie e miniabiti in leggero lino trasforato e abiti in pizzo nero tempestati da ruches, per una collezione sfarzosa che si alleggerisce con outfit morbidi che scivolano sul corpo di lino e mussola con inserti in pizzo.  

Vezzo della collezione è il tessuto in seta increspato con una lavorazione particolare da farlo sembrare una pelliccia d’astrakan che viene impiegato per cappotti, giacche e tailleur, mentre seta, cotone, cachemire, maglia di lana, jersey, pizzo, chiffon, mussola, lino, pelle e jacquard sono i materiali primcipalmente utilizzati.

Ampia la gamma delle calzature che è composta da sandali aperti a listini, sandali animalier con plateau e cinturino alla caviglia, stivali in pelle nera, stivali alti in suede, décolletées fantasia e ciabatte flat impreziosite da applicazioni, mentre shopper in denim con profili in pelle, pochette fantasia con catena, collanine con ciondoli a forma di borsa, spille con cristalli swarovski, cinture in maglia a righe e  cerchietti di strass completano gli outfit.





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate