martedì 9 dicembre 2014

0117 - Cristina Miraldi collezione donna SS 2015

Cristina Miraldi womenswear SS 2015
La collezione Primavera/Estate 2015 di Cristina Miraldi, che la giovane stilista milanese ha denominato Aria, trova la sua ispirazione proprio in questo elemento naturale.

L'aria è vista come leggerezza, con capi realizzati impacchettando il vuoto, dalle silhouette morbide che, pur mantenendo la costruzione sartoriale, non mostrano rigidità e presentano gli angoli arrotondati e le forme sfumate.

Le trasparenze vengono rese più spesse per rendere più elaborati abiti semplici e leggeri, mentre, al contrario, i materiali sono stati alleggeriti grazie all'impiego di tessuti tecnici, sete e cotoni morbidi.

I capispalla vedono l'uso di cotoni piquè più spigolosi, trattamenti lucidi a effetto bagnato e jersey perlato realizzano superfici che rievocano le nuvole mentre seta, rete e neoprene traforato sono leggeri e ariosi come sbuffi di vapore.


La tavolozza dei colori spazia attraverso nero, blue, bianco ghiaccio, bianco vapore e beige declinati in tonalità neutre, mentre stampe delicate, con pattern appena abbozzati e motivi realizzati a mano compongono geometrie astratte raffinate.  

La gamma degli accessori vede la presenza di envelope bags e di zainetti che ripropongono i motivi astratti della collezione e che donano un tocco urban city ai capi.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate