mercoledì 31 dicembre 2014

0120 - Carolina Herrera collezione donna Pre-Fall 2015

Carolina Herrera Pre-Fall 2015
La collezione Pre-Fall 2015 di Carolina Herrera vuole interpretare uno stile naturale, con una silhouette classica e lineare che, nonostante i tessuti di lusso, la ricchezza delle stampe, dei dettagli e dei colori, si presenta semplice e facilmente indossabile.

La stilista venezuelana ha presentato capi dalle forma ad A o a clessidra che per il giorno vivono su giochi di contrasto tra pannelli di tonalità neutra abbinati a tinte vivaci, mentre per la sera si basano su texture lussuose come seta e velluto impreziosite da pizzi e chiffon trasparenti ricamati a mano con temi floreali.

La palette dei colori ruota intorno a tonalità autunnali giocate negli abbinamenti tra verde smeraldo, blu navy, rosa, rosso vermiglio e le nuances più calde di avorio, cammello e grigio cashmere.

Le stampe vedono la presenza di temi floreali com enormi rose multicolor, o delle coccinelle, simbolo di fortuna e felicità, che Carolina Herrera ha voluto anche riproporre sotto forma di spille posizionate a ornare un mini abito nero.

La gamma degli accessori vede come calzature sandali bicolori dalla punta aperta con fiocco e mary jane, mentre cinture sottili a segnare il punto vita e spille in smalto raffiguranti delle coccinelle completano gli outfit.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate