lunedì 28 aprile 2014

0030 - Ae'lkemi collezione donna SS 2014 alla Australian Fashion Week


Presentata in occasione della Australian Fashion Week di Sidney, la collezione donna primavera estate 2014-2015 Ae'lkemi ha mantenuto la filosofia dello stilista che realizza creazioni senza tempo, capi decisamente femminili e seducenti, ricchi di giochi di tessuti e superfici.

Ovunque largo spazio alla pelle delle modelle o a giochi di trasparenze, più all'insegna del "vedo" che del "non vedo", con la trasparenza che diventa il leit-motiv della collezione e sinonimo di fascino ed essenzialità.

Alvin Fernandez nella sua collezione ha abbondato con tulle, pizzi, ricami, organze eteree e fluttuanti, non solo per sedurre, ma per realizzare una serie di capi caratterizzati da comodità e leggerezza, per meglio affrontare il dinamismo e il calore dell'estate.

Sotto le trasparenze degli outfit solo shorts o rigorose culottes, mentre nei capi più impegnati, ha sostituito i ricami con le piume per aggiungere un vezzo lussuoso alla collezione con geniali sovrapposizioni multistrato, molto glamour.

La tavolozza dei colori è declinata su rosso, bianco, nero e grigio argento presentati sempre monocromatici in quanto viene lasciato ai ricami o alle trame dei tessuti
di realizzare intriganti fantasie o disegni floreali a contrasto con il corpo delle modelle.

La gamma degli accessori ha visto ai piedi delle modelle sandali estivi aperti chiusi da un semplice laccetto alla caviglia e importanti gioielli in oro e pietre dure dal design tribale.





giovedì 10 aprile 2014

0029 - Oleg Biryukov collezione donna FW 2014-2015 alla Moskow Fashion Week

La collezione donna Autunno inverno 2014-2015 di Oleg Biryukov alla Mercedes Benz Fashion Week di Mosca
Semplicità è la parola migliore per descrivere la maggior parte dei capi della nuova collezione donna autunno inverno 2014-2015 di Oleg Biryukov, presentata in occasione della Mercedes-Benz Moskow Fashion Week, che ha offerto una rara combinazione di romanticismo e minimalismo.

Non c'è nulla di superfluo nelle collezioni di Biryukov, che ha la capacità di rendere facili anche le creazioni originali, e la nuova collezione dedicata alla prossima stagione invernale rispecchia perfettamente lo stile di questo designer.

Biryukov, che si è ispirato alle opere dell'artista francese di origine russa Nicolas de Staël, ha portato in passerella capi minimal, dalle linee pulite con tonalità a contrasto per giochi di chiaro-scuro, che nascono anche dalle combinazioni dei tessuti impiegati.

Giacche e cappotti dalle forme morbide sono abbinati a lunghe gonne di maglia drappeggiate in grandi pieghe, lunghi abiti dai tagli precisi sono realizzati in jersey, cashmere, drappeggi, seta, raso e maglieria delicata.

Rilassata e confortevole, la collezione è composta da capi indossabili nella vita di tutti i giorni: da notare la quasi totale assenza di pantaloni, mentre le lunghezze spaziano da appena sopra il ginocchio fino ad arrivare al pavimento.

La sfilata si è conclusa con un outfit composto da un abito di broccato dorato in stile Grace Kelly drappeggiato sulla schiena con morbide pieghe che ha suscitato l'ammirazione dei presenti.

La tavolozza dei colori spazia attraverso le tonalità classiche della stagione fredda con bianco e nero, nuances tenui di grigio, blu scuro a contrasto con beige, marrone caramello e alcuni vezzi come viola mirtillo,
blu oltremare e verde pino. I colori sono spesso in combinazione tra loro e vanno a creare stampe a effetto mosaico sui capi che riprendono le opere astratte di Nicolas de Stael alle quali la collezione è
ispirata.

La gamma delle calzature è all'insegna del confort con scarpe dallo stile casual con la suola alta o sandali dalla suola di sughero e il tacco a piattaforma..





lunedì 7 aprile 2014

0028 - Litkovskaya collezione donna FW 2014-2015 alla Moskow Fashion Week

La collezione donna autunno inverno 2014-2015 di Litkovskaya
La collezione donna autunno inverno 2014-2015 di Litkovskaya, rinomato marchio di moda ucraina, racconta la storia di una eroina che abbandona il mondo della danza classica per approdare alla mondanità di una grande metropoli piena di speranza e alla ricerca di nuovi orizzonti sulle note di un valzer spensierato.

La collezione dedicata alla prossima stagione invernale, vista alla Moskow Fashion Week e denominata The Waltzing, si snoda sul gioco degli opposti e il contrasto tra nuovo e vecchio che diventa il punto focale dei capi.

Cappotti e mantelle in cachemire dalle forme oversize e dal taglio maschile sono abbinati ad abiti dallo stile minimalista e dai tagli asimmetrici e vanno a costruire abiti architettonici, mentre il corpo femminile viene messo in evidenza attraverso tagli nei capi che sembrano quasi cadere a pezzi e profonde scollature.

Rigorose top in pelle nera sono impreziosite da fiocchi di seta streaming, mentre abiti bustier in rafia di plastica sono abbinati a giacchini di pelliccia.

Anche i materiali seguono il filo conduttore della collezione con il broccato che si fonde con il tessuto lurex, la pelle techno che si unisce al tessuto jacquard in lana a coste spesse e realizza grafismi che rievocano i simboli di una Parigi chic dando vita a nuove sperimentazioni.

La tavolozza dei colori ha presentato nero e bianco come i principali protagonisti della collezione, spesso a contrasto o illuminati da lambi metallici argentei o dorati con verde militare, bordeaux e azzurro carta da zucchero a variazioni sul tema predominante.

Lilia Litkovskaya è uno degli stilisti ucraini più famosi, specializzata nella realizzazione di abbigliamento donna e uomo, scarpe e accessori ha esordito con la sua prima collezione nel 2006.

Il suo design è puro, senza tempo e dalle linee pulite, con contrasti all'interno di un alto grado di funzionalità, mentre la scelta dei materiali privilegia la qualità suprema, con la combinazione di trame inaspettate, e una meticolosa attenzione ai dettagli che sono diventati la firma del marchio.





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate