venerdì 27 novembre 2015

0196 - Angelos Bratis collezione donna SS 2015-2016 alla Mercedes-Benz China Fashion Week

Angelos Bratis womenswear Spring Summer 2016 at Mercedes-Benz China Fashion Week
Lo stilista greco, ma milanese di adozione, Angelos Bratis ha sfilato con la collezione donna primavera estate 2016 alla Mercedes-Benz China Fashion Week a Pechino, sostenuto dalla Camera Nazionale della Moda Italiana e con il supporto di Alcantara nell'ambito di un progetto volto a dare visibilità internazionale alle nuove generazioni di designer nei mercati strategici come quello cinese.

Il vincitore 2011 del concorso Who is on Next? ha portato in passerella fluidi abiti in seta, top e kaftani panneggiati e leggeri abiti dalle forme svasate o dai tagli asimmetrici in grado di mettere in luce tutta la femminilità del corpo femminile.

Leitmotiv della collezione il pois: nella versione micro ricopre abiti lunghi e fluidi, traforato sul panno genera raffinati giochi di luci e ombre e nella versione macro avvolge il corpo trasformandosi in un capo all'insegna della sensualità.

Seta, jersey, chiffon, cotone, panno e Alcantara i materiali impiegati , con quest'ultimo utilizzato in tondi poggiati sui fianchi e in gonne dégradé dal taglio laser che cingono la vita.

La tavolozza dei colori ha visto la prevalenza di bianco, nero, blu navy, rosso vermiglio rese più vivaci da ocra e viola con pois dai colori forti a contrasto alternati a tinte unite.

La gamma della calzature scelta da Bratis è composta da sandali argentati e décolletées scamosciate con lacci incrociati e gli immancabili pois.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate