martedì 26 agosto 2014

0090 - Aguaclara collezione beachwear SS 2015 alla Miami Swim Week


Ispirata alla magia del Lago Lindo, una delle più belle riserve naturali del Perù, la collezione Aguaclara swimwear spring summer 2015 che ha sfilato in occasione della  Mercedes-Benz Fashion Week Swim di Miami ha mostrato una serie di capi dalla raffinatezza esotica, squisitamente sensuali per mettere in mostra la bellezza delle donne di tutto il mondo.

Liliana Villalobos, direttore creativo del marchio peruviano, è affascinata dalla magia dell'Amazzonia e nelle sua collezione per la prossima estate 2015 ne ha riproposto le affascinanti atmosfere naturali declinando sui capi le sfumature delle foreste, dei fiori esotici, degli specchi d'acqua e delle cascate, e aggiungendo un mix di dettagli che hanno contribuito a creare una collezione d'avanguardia.

Le silhouette di coat-blouses abiti lunghi e corti, top, tuniche palazzo e kaftani, sono all'insegna del glamour, audaci e con scollature profonde, ma eleganti, raffinate e senza eccessi.

Nella collezione Liliana ha introdotto inoltre il bustier strutturato che, abbinato a pantaloncini a vita alta stile retrò, valorizza la figura femminile e con l'aggiunta di dettagli, quali picoli anelli dorati, va a realizzare un mood civettuolo stile anni '50.

La tavolozza dei colori è ampia e riprende le tonalità delle foreste pluviali, declinate su stampe digitali a tema floreale, ma non mancano lo stile animalier interpretato in chiave contemporanea e inediti abbinamenti nelle fantasie o colorazioni audaci come il bronzo metallizzato.

Particolari le lavorazioni dei tessuti: in alcuni capi la seta acquista la struttura e la rigidità del cuoio, in altri paillettes ricamate a mano creano giochi di luci con il movimento del corpo, mentre applicazioni di piume, dettagli metallici e raffinati accessori in pietre dure come turchese e onice impreziosiscono gli outfit e vanno a comporre lo stile unico di Aguaclara.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate