Liliana Villalobos, direttore creativo del marchio peruviano, è affascinata dalla magia dell'Amazzonia e nelle sua collezione per la prossima estate 2015 ne ha riproposto le affascinanti atmosfere naturali declinando sui capi le sfumature delle foreste, dei fiori esotici, degli specchi d'acqua e delle cascate, e aggiungendo un mix di dettagli che hanno contribuito a creare una collezione d'avanguardia.
Le silhouette di coat-blouses abiti lunghi e corti, top, tuniche palazzo e kaftani, sono all'insegna del glamour, audaci e con scollature profonde, ma eleganti, raffinate e senza eccessi.
Nella collezione Liliana ha introdotto inoltre il bustier strutturato che, abbinato a pantaloncini a vita alta stile retrò, valorizza la figura femminile e con l'aggiunta di dettagli, quali picoli anelli dorati, va a realizzare un mood civettuolo stile anni '50.
La tavolozza dei colori è ampia e riprende le tonalità delle foreste pluviali, declinate su stampe digitali a tema floreale, ma non mancano lo stile animalier interpretato in chiave contemporanea e inediti abbinamenti nelle fantasie o colorazioni audaci come il bronzo metallizzato.
Particolari le lavorazioni dei tessuti: in alcuni capi la seta acquista la struttura e la rigidità del cuoio, in altri paillettes ricamate a mano creano giochi di luci con il movimento del corpo, mentre applicazioni di piume, dettagli metallici e raffinati accessori in pietre dure come turchese e onice impreziosiscono gli outfit e vanno a comporre lo stile unico di Aguaclara.