martedì 20 maggio 2014

0033 - Carolina Herrera Bridal collezione Spring Summer 2015 collection alla New York Bridal Week

Carolina Herrera Bridal SS 2015 collection
La Spring 2015 Bridal collection di Carolina Herrera presentata in occasione della New York Bridal Week, è tutta dolcezza e romanticismo, e rappresenta il
risultato dell'effetto di sovrapposizione di più strati di pizzo e e di silhouette eleganti.

Carolina Herrera si è ispirata alla sposa e a come la sposa vive l'esperienza di vestirsi per uno dei giorni più importanti della vita.

Per la Spring Summer 2015 Bridal collection Carolina Herrera ha optato per un'abbondanza lussuosa: strati di tulle sopra pizzo Chantilly ornato di guipure,
o sopra chiffon di seta.

E ancora, stretti corsetti flessibili impreziositi di dettagli e cuciture con ricami realizzati a mano e motivi di pizzo tagliato al laser, posizionati in maniera strategica a disegnare il corpo e seguire sensualmente le forme.

Ma non è solo tulle e pizzi, la stilista venezuelana si è lanciata anche nella sperimentazione sui tessuti e in inediti abbinamenti, come nel caso di un abito senza spalline con la gonna a pannello in jacquard e una gonna sovrapposta.

Il risultato è una collezione romantica e seducente nel perfetto stile unico di Carolina Herrera che, come elemento di sorpresa, si sbizzarrisce nella parte posteriore del vestito con scollature e ricami velati che suscitano emozioni per le loro eleganti e seducenti applicazioni.

La gamma degli accessori, oltre agli immancabili bouquet e i veli di varie forme e dimensioni, è composta anche da fascia per la vita in seta o in taffetà, cintura gioiello e orecchini glamour di grandi dimensioni.




sabato 17 maggio 2014

0032 - Valentini Spose collezione Bridal 2015 alla Italy Bridal Expo 2014

La collezione Valentini Spose bridal 2015 alla Italy Bridal Expo 2014
Valentini Spose, storica azienda barese di Putignano che da oltre quarant’anni realizza abiti da sposa di grande raffinatezza, ha debuttato con il suo primo defilè in occasione della fiera internazionale Italy Bridal Expo di Roma, presentando la nuova collezione sposa 2015 nella location offerta dal complesso monumentale di Borgo Santo Spirito in Sassia.


Sulla passerella allestina nella Sala Lancisi, la nuova collezione sposa 2015 Valentini Spose ha incantato, sulle emozionanti note di Mina e Patty Pravo, l'ampio parterre di buyer e giornalisti intervenuti riscuotendo un notevole successo e ripetuti applausi durante la sfilata.


Le forme partono dal più classico e romantico abito con gonna ampia, a quello più semplice in pizzo leggero dalla linea morbida e scivolata per arrivare a ai capi più sensuali con profondi scolli sulla schiena e sui fianchi: non mancano mood alternativi come le tute con pantalone.



Ricchi e preziosi i materiali, con organze, voile, tulle, pizzi, spesso abbinati in accostamenti di assoluta tendenza, che mostrano la grande capacità sartoriale e la creatività all'insegna del Made in italy insita nel brand Valentini Spose.

La tavolozza dei colori vede il bianco unico e indiscusso protagonista della collezione con un unica nota acquerellata utilizzata per tutti quei piccoli dettagli che regalano un tocco romantico e vanno ad accrescere l'atmosfera da fiaba degli abiti.

La gamma degli accessori per la maison Valentini Spose riveste un ruolo importante e nella collezione sposa 2015 offre quel valore aggiunto che impreziosisce i capi: fiocchi, veli, manicotti, polsini, copricapi e persino bastoni da passeggio con strass che regalano agli outfit un effetto sorpresa davvero unico.  










venerdì 16 maggio 2014

0031 - Bottega Veneta collezione donna Cruise SS 2015

La collezione cruise 2015 di Bottega Veneta a New York
La collezione cruise 2015 di Bottega Veneta presentata a New York, ha mostrato capi all'insegna del confort, dallo stile rilassato e disinvolto, caratterizzati da tonalità vivaci e linee fluide.

Tomas Maier, Direttore Creativo del marchio, ha portato in passerella una collezione dove, come lui stesso ha dichiarato, la sperimentazione regna sovrana: sugli abiti ha infatti applicato un
processo di lavorazione, denominato "corrosione" che mediante operazioni di decolorazioni a zone ha ottenuto effetti visivi moderni e originali.

Le lunghezze sono midi e maxi per forme diritte o panneggiate arricchite di pieghe, patchwork e strisce di tessuto che, ricamate sugli abiti, vanno a creare grafismi tridimensionali.

La palette dei colori è dominata da tonalità pastello come rosa, lilla, bianco, polvere, celeste, avorio, cipria, vermiglio, viola, beige, nero, con casuali tocchi di colori brillanti e tonalità più scure come il rosso bruciato e il nero.

Le stampe, astratte o geometriche, hanno righe e bordi dai contorni non ben definiti, con campiture di colore che vanno a stemperarsi verso nuances più evanescenti.

La gamma delle calzature è composta da ballerine, sandali con lacci alla caviglia, infradito flat a lacci intrecciati e scarpe con tacchi alti allacciate sul davanti, mentre per le borse la collezione cruise 2015 ha giocato molto sull'inedita combinazione di forme e materiali raffinati declinati in varie tonalità ad originare effetti visivi glamour su borse maxi dal doppio manico, pochette a busta con chiusura asimmetrica, pochette rigide in pelle di rettile intrecciata e tracolle dalla doppia tasca.

La linea degli accessori è completata da gioielli in argento, maxiocchiali da sole matelassé e cinture bicolor.









Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate