martedì 20 gennaio 2015

0127 - Missoni collezione uomo FW 2015-2016 a Milano Moda Uomo

Missoni menswear FW 2015-2016A Milano Moda Uomo, Angela Missoni immagina un artista, in viaggio sulla Transiberiana, e ne trae l'ispirazione per la collezione Uomo Missoni Autunno Inverno 2015.

L'uomo Missoni, è un moderno globetrotter alla continua ricerca di avventura e esplora i territori di Russia, Cina e Mongolia avvolto da capi sartoriali oversize dai volumi rilassati, caratterizzati da cromatismi di forte impatto tono su tono e giochi di sovrapposizioni, dove i classici della maison sono decostruiti e reinventati con un mix di elementi sportivi.

Cappotti lunghi al ginocchio in cachemire pesante, in cachemire mischiato seta o in feltro di lana sono alternati a blouson e giacche in pelle scamosciata, cappotti a doppiopetto sono abbinati a camicie a scacchi e a cravatte in maglia, maxi cardigan vengono trasformati in giacche con motivi Ikat e sono indossati sopra maglioni dall'ampio scollo a V o a completi formali, mentre la maglieria, lavorata a mano in lana d’angora degradé, si accoppia a pantaloni scampanati in jersey o a tubo con la piega sul davanti.


Il guardaroba della collezione Uomo Missoni Autunno Inverno 2015 ha quindi una forte componente eclettica ravvivata anche da sperimentazioni materiche e da sofisticate lavorazioni: ne sono un esempio i cappotti lavorati a maglia e i tessuti con nastro fiammato per un effetto Ikat e con lana bouclé per un effetto spugna, un'esclusiva della maison.

Ricca e variegata la palette dei colori che spazia attraverso rosso mattone, rosso, nero, verde foresta, bordeaux, marrone, beige, ambra, carta da zucchero, blu, azzurro fiordaliso, viola e verde chiaro rievocando i paesaggi delle foreste, delle campagne, dei fiumi e delle montagne dell'Asia Centrale: le tonalità sono miscelate in patchwork di pattern e suede e realizzano trame a scacchiera raffinate che mantengono quel tocco elegante sempre presente nello stile del marchio.

Anche le calzature risentono del mood orientale che permea la collezione: su stivali in pelle a ankle boots scamosciati troviamo ricami che, se visti da lontano sembrano spruzzi di vernice, vanno invece a comporre motivi floreali che impreziosiscono ulteriormente i capi.

Completano gli outfit maxi sciarpe che forniscono volume e riprendono i pattern della collezione e sacche da viaggio o borsoni da weekend di ampie dimensioni che vengono portati in spalla con nonchalance.    



>

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate