mercoledì 21 gennaio 2015

0129 - Andrea Pompilio collezione uomo FW 2015-2016 a Milano Moda Uomo

Andrea Pompilio menswear FW 2015-2016
La collezione uomo Autunno Inverno 2015-2016 di Andrea Pompilio che ha sfilato nella suggestiva location dell'Accademia d'Arte di Brera a Milano, trae la sua ispirazione al mondo militare, anche se i capi, dal mood minimalista sono ricchi di colore e presentano pennellate rosa fluorescente.

Andrea Pompilio ha portato in passerella ampi cappotti mono e doppiopetto in lana di alpaca con doppi colletti a contrasto, stretti da cinture a vita alta e alternati ai giubbotti con il colletto in
pelliccia stile aviatore abbinati a pantaloni a palazzo con una larga banda grafica laterale.

E ancora, giacche a due o a tre bottoni dal taglio sartoriale, camicie aderenti e asciutte, e capi outwear in tessuto tecnico.

Allo stile militare lo stilista ha alternato quello più rilassato, con capispalla simi a vesti da camera, pantaloni dalla vita elasticizzata, knitwear bicolore con doppi colletti in tessuto, mentre applicazioni in spugna simili a stemmi dell'aviazione, decorano le camicie in popeline, i maglioni in angora e visone e felpe in cotone.


La palette dei colori della collezione si compone di Blu marina, rosso, rosa fluo, grigio, bianco, cammello, verde menta e giallo acido, mentre i materiali impiegati vedono la presenza di cotone, popeline, angora, pelliccia, jersey, pelle, seta e denim e giocano sui contrati rigido-morbido.

Le scarpe, sneakers in pelle bicolor nere e bianche, assomigliano a ciabatte da camera o sono strigate con la superficie traforata, le borse sono sacche da viaggio oversize, mentre il resto degli accessori
riprendono il tema over dei volumi, con colli rimovibili e lunghi guanti che si sovrappongono sulle camicie.  




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate