martedì 20 gennaio 2015

0128 - Burberry collezione uomo FW 2015-2016 alla London Collections: Men

Burberry menswear FW 2015-2016
Classicamente bohémien: ecco come Christopher Bailey, Direttore creativo del brand, ha definito la sua collezione uomo Burberry autunno inverno 2015 che ha sfilato sulla passerella della London Collections: Men a Kensington Gardens, Londra, con una performance live della cantautrice inglese Clare Maguire accompagnata da London Contemporary Voices, The Langley Sisters e dal suo gruppo.

L'uomo Burberry dispone di un guardaroba ispirato agli anni 60, composto dai capi icona del brand illuminati da colori pop, stampe geometriche, motivi floreali presi in prestito da arazzi, stampe animalier e ricami indiani, con specchietti tondi che regalano lampi scintillanti.

Ai tradizionali trench, cappotti, caban, giacconi alla marinara e bomber si affianca la novità che è rappresentata da un nuovo capospalla: la mantella, che guarnita di lunghe frange e indossata sopra giacche e camicie floreali aiuta a combttere il freddo si candida ad essere il must have della prossima stagione invernale.



Il vezzo della collezione è rappresentato dalla giacchina in pelliccia senza maniche, mentre giochi di sovrapposizioni compongono outfit dai netti contrasti, come nel caso della giacca-camicia dai motivi floreali su una base ocra indossata sotto a un caban alla marinara verde bottiglia con il look completato da una maxi sciarpa.

La tavolozza dei colori è composta da nero, verde bottiglia, giallo ocra, caramello, viola, grigio antracite, rosso, fucsia e turchese declinate in stampe floreali, temi animalier e camouflage.

Le scarpe in pelle foderate in shearling, sciarpe in cashmere oversize con motivi check, borse in pelle di nabuk, bags in camoscio, in lana shearling o in tela riprendono i motivi check e camouflage della collezione e occhiali da sole Burberry Scholar dalla montatura rotonda e le lenti a specchio completano gli outfit.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate