domenica 4 gennaio 2015

0123 - Avaro Figlio collezione donna SS 2015

Avaro Figlio womenswear SS 2015
La collezione donna primavera estate 2015 di Avaro Figlio vede prospettiva ed effetti ottici ispirati ai giardini pensili rinascimentali, in un sapiente mix di natura e architettura.

Dario Biglino, Direttore Creativo e fondatore del brand Avaro Figlio, ha presentato capi dalle silhouettes e dai tagli sinuosi, con i must del marchio riproposti in varianti monocromatiche a contrasto con gli audaci colori delle stampe e degli inserti.

Le forme e i volumi spaziano a 360° alternandosi tra rigidità e leggerezze, con lunghe zip ad aprire gonne o ad ornare il décolleté mentre dettagli in crinolina traslucidi fanno da base ai taffettà stampati e diventano inserti nei tagli dei corpini e delle gonne.

I capi della primavera estate 2015 di Avaro Figlio sono permeati di un'allure fresca e dinamica nata dal mix tra pulizia dei tagli e volumi simmetrici, sottolineata da una palette cromatica ridotta che gioca tra stampa e scacchiere in pelle.

Il punto focale è sui giochi cromatici ad effetto caleidoscopio del plissé stampato con peonie gialle, blu e nere che traboccano in degradè su geometrie ispirate all’architettura urbana.

La stessa stampa viene riproposta su diverse basi dando una naturale diversità cromatica ai capi, con strade, palazzi e scale che diventano un motivo a raggi ed incroci esaltando i fiori e la loro cromatica: fiori e geometrie, gli elementi dell’ hanging garden.

Per le calzature, sandali blu con plateau dal tacco squadrato o sandali dal cinturino sottile alla caviglia e impreziositi con borchie metalliche.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate