lunedì 26 gennaio 2015

0130 - Ermenegildo Zegna collezione uomo FW 2015-2016 a Milano Moda Uomo

Ermenegildo Zegna menswear Fall Winter 2015-2016
Presentata nel padiglione delle Scintille della vecchia Fiera di Milano, dove Stefano Pilati ha trasformato la passerella di Milano Moda Uomo in un fitto bosco, la collezione uomo Autunno-inverno 2015-2015 di 
Ermenegildo Zegna che ha mostrato un mood strettamente legato alla natura e a una moda ecosostenibile.

Meno formalismo e più sportwear, ma l'abbigliamento dell'uomo Ermenegildo Zegna, rimane lussuoso anche quando non indossa una camicia, grazie soprattutto alla preziosità dei tessuti come l'Harris Tweed, ripreso dagli archivi di Zegna, e lavorazioni sofisticate dal tocco casual chic eseguite su scelte materiche sperimentali.

Parka e cappotti oversize in tessuti e fibre nobili, spesso resi luminosi da una spalmatura in plastica riciclata, compongo l'armatura del nuovo businessman contemporaneo, che indossa abiti in
velluto liscio o in  harris tweed e giacche abbinate ad ampi pantaloni o, per i mood più casual, opta per sensuali maglioni a coste con cappellino in tricot di maglia e pantaloni con il fondo da ciclista.



Zip semi nascoste e tagli improvvisi posizionati nei punti strategici sul rigoroso tailored coat aprono dettagli e spazi comodi oltre ad imporre uno stile essenziale ma decisamente pratico e di facile utilizzo.

Le nuances tipiche delle stagioni autunno-inverno compongono la tavolozza dei colori della collezione che spazia attraverso le tonalità scure e più fredde di nero, grigio e blu notte, illuminate dai caldi colori dell'autunno come marrone, kaki, marsala, rosa salmone, sangue di bue e rosso prugna.  

Robusti stivali e solide scarpe in gomma e para per affrontare senza problemi le cattive condizioni atmosferiche della stagione invernale sono ai piedi dell'uomo Ermenegildo Zegna che non disdegna di indossare anche cappellini, coppole e guanti in tricot di maglia per ripararsi dal freddo.

In mano, borse sportive, marsupi, zaini e backpack in pelli pregiatissime completano l'uniforme urbana del moderno uomo di business metropolitano.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate