sabato 30 aprile 2016

0246 - Vitorino Campos collezione SS 2017 alla Sao Paulo Fashion Week

Abiti comodi con forme e silhouette prese dal guardaroba maschile per la collezione primavera estate 2017 di Vitorino Campos che ha sfilato sulla  passerella della Sao Paulo Fashion Week.

Lo stilista brasiliano, che ha trovato la sua ispirazione nell'opera fotomontaggio dell'artista francese Yves Klein "Saut dans le Vide" (Salto nel Vuoto), ha presentato una serie di outfit maschili e femminili all'insegna del confort con silhouette ampie e allungate con giochi di asimmetrie.

Il blazer è decostruito e ne resta solo una metà che viene legata con una sottilissima cintura in vita, un pizzico di vision futuristica arriva strisce di di tessuto, tweed, velluto, maglia, piqué di cotone, che abbracciano la persona, dai riflessi metallizzati di tessuto trattato con glitter o dalle t-shirt in plastica trasparente portate sotto giacche kimono.

Per i materiali Vitorino ha impiegato pelle, raso duchesse, tweed, piqué di cotone, popeline, velluto, glitter e plastica.

La tavolozza dei colori spazia attraverso le tonalità di blu, terra, verde, rosa e gli immancabili bianco e nero

La gamma degli accessori è composta da sandali infradito da spiaggia bianchi e neri realizzate dal brand Melissa, borse in pelle o in plastica nei colori nero, blu, bianco e rosso e occhiali da sole frutto della collaborazione con Chilli Beans.







giovedì 28 aprile 2016

0245 - Elie Saab collezione Bridal 2016

Elie Saab Bridal 2016 collection
All'insegna di “Oui”, sì lo voglio, parola iconica scelta dalla Maison nella campagna di advertsing è stata presentata la collezione Elie Saab Bridal 2016, una linea completamente nuova di abiti da sposa e accessori, composta da 25 abiti, che si può considerare un perfetta fusione tra quella Haute Couture, per la quale lo stilista libanese è famoso nel mondo, e il ready to wear.

Gli abiti, sia lunghi che corti, hanno lo strascico, il bustino o il corpetto decisamente romantic style lavorato a mano e con le spalle scoperte, le gonne sono impreziosite da ricami raffinati, merletti, inserti di tulle, pizzo e chiffon, che vanno a realizzare seducenti, ma mai volgari, effetti vedo-non vedo sulla silhouette dei capi.

La jumpsuit ripresa dalla collezione prêt-à-porter è stata trasformata dallo stilista in completo floreale a più strati ed è anche proposta nella versione gonna con uno spacco profondo, mentre per le spose più giovani ecco capi più corti abbinati a scarpette basse da ballo.

Anche la linea di accessori è in linea con il letimotiv della collezione ed è composta da scarpe, clutches, romantici veli delicati e foulards tempestati da Swarovski.

La collezione Elie Saab Bridal 2016 sarà disponibile a partire dal prossimo ottobre negli store monomarca Elie Saab di Parigi, Beirut, Dubai, Hong Kong e da Harrods a Londra.








lunedì 18 aprile 2016

0244 - Dasha Gauser collezione donna FW 2016-2017 alla Belarus Fashion Week

Dasha Gauser womenswear Fall Winter 2016-2017 alla Belarus Fashion Week
Sulla passerella della Belarus Fashion Week Dasha Gauser ha presentato la sua collezione donna Autunno Inverno 2016-2017, collezione che aveva esordito al grande pubblico in occasione della Mercedes-Benz fashion Week Russia e che ha come motivo ispiratore la tavola periodica degli elementi di Mendeleev.

La giovane stilista russa ha infatti fatto sfilare sulla passerella di Mosca le modelle che sembravano studentesse di chimica con i capelli raccolti in una coda di cavallo, occhiali e guanti da laboratorio che hanno indossato una serie di abiti realizzati con tessuti moderni o tagliati con nuove tecnologie e raffiguranti i simboli chimici degli elementi o altri particolari e oggetti che troviamo in un laboratorio.

I capispalla richiamano i camici da lavoro o sono in morbido cashmere e stretti in vita da un grosso fiocco nella versione più elegante, gli abiti hanno misure oversize e lee giacche sportive sono all'insegna del confort. E ancora tute e salopette ampie e confortevoli, con le gonne che si alternano a mezza coscia o ben sotto il ginocchio.

La palette dei colori si basa sui classici bianco e nero con combinazioni a contrasto di viola lavanda, blu e arancione: ovunque sui capi le stampe della tavola periodica ideata dal grande scienziato russo, i simboli e le strutture dei materiali.

Per le calzature Dasha ha optato per sneakers totalmente bianche o nere dalla suola a contrasto bianca indossate rigorosamente con calzini, guanti e occhiali da laboratorio compongono la gamma degli accessori che è completata da zainetti, buste porta documenti e ampie shopper in pelle nera portate a mano.







lunedì 4 aprile 2016

0243 - Salvatore Ferragamo Style

L'orologio Salvatore Ferragamo StyleL'orologio Ferragamo Style esprime alcuni dei tratti distintivi del DNA della maison Salvatore Ferragamo, come l’artigianalità della lavorazione della pelle e la cura ricercata del dettaglio.

Il cinturino fucsia in morbido vitello lavorato a rilievo dona un tocco di stile alla cassa IP gold dal diametro di 36 millimetri che racchiude il quadrante silver su due livelli dalla lavorazione sunray. 

Altro segno distintivo dell'orologio Ferragamo Style, la classica corona scanalata cinta da un occhiello di diamanti che enfatizza la preziosità della lunetta.

Con un movimento al quarzo Swiss Made, declinato in 6 varianti, il Ferragamo Style è disponibile anche in acciaio con quadrante nero, beige, nude o rosso e cinturino in pelle nera o beige, e nella versione più preziosa la lunetta è arricchita di diamanti.

Informazioni tecniche Salvatore Ferragamo Style:

Cassa: Ø 36 mm, IP gold lunetta decorata con 7 diamanti (ct. 0.03)
Impermeabilità: 30 mt / 3 ATM
Movimento: quarzo (RONDA 762) - Swiss Made
Quadrante: color argento su due livelli, finitura guilloché
Cinturino: vitello fucsia effetto onda – fibbia butterfly

L'orologio al quarzo Salvatore Ferragamo Style



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate