martedì 23 giugno 2015

0159 - Corneliani collezione uomo SS 2016 a Milano Moda Uomo

Corneliani menswear SS 2015 at Milano Moda Uomo
Sartorialità e anticonformismo: ecco il binomio con il quale la maison mantovana Corneliani ha aperto le sfilate di Milano Moda Uomo dedicate alla stagione primavera estate 2016.

L'uomo Corneliani, elegante e eccentrico, non disdegna di indossare l'abito abbinandolo ai bermuda e, animato da uno spirito anticonformistico, dispone di un guardaroba composto da tessuti naturali
raffinati come il Principe di Galles lavorati con volumi e strutture inedite ridisegnati da tocchi tribali.

Il trench della collezione uomo SS 2016 Corneliani viene indossato sui capi classici e su quelli più sportivi: proposto in diverse lunghezze e ampiezze, scivola sul corpo per una eleganza rilassata fondata sulla preziosità dei materiali e la ricercatezza dei dettagli.

I pantaloni sono a vita alta e con pinces ampie che ne ridefiniscono i volumi e fanno da stringi vita quando sono chiuse frontalmente da due bottoni, le t-shirt sono in pelle alternate a maglieria finissima che mostra giochi di trasparenze.


La gamma dei materiali spazia attraverso seta, cotone, pelle, cashmere e lino con quest'ultimo che offre un tono fresco ai rigati, mentre la maglieria è composta da inediti pattern ad effetto 3D.

Grigio, beige, sabbia, blu pervinca, blu navy, rosso amaranto, bianco e nero compongono la palette dei colori che pur nell'outfit più anticonformista mostrano dualismi cromatici estremamente raffinati.

Ai piedi dell'uomo Corneliani sandali estivi sandali in pelle nera e suola rossa o morbide calzature stringate in pelle di vitello con punta in vernice che riprendono le tonalità polverose della collezione e sono portate rigorosamente senza calzini.

Completano gli outfit borse a mano extra-large in pelle preziosa declinate in nero, cuoio e blu e foulards in seta annodati al collo.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate