lunedì 29 giugno 2015

0162 - Ann Demeulemeester collezione uomo SS 2016 a Mode a Paris

Ann Demeulemeester menswear SS 2016
Con una collezione uomo primavera estate 2016 intitolata "Two Suns" Ann Demeulemeester ha sfilato sulla passerella di Mode a Paris, la settimana della moda parigina dedicata alle collezioni maschili per la  prossima estate, mostrando un nuovo orientamento stilistico più solare e meno legato alle nere atmosfere gotish del passato.

Sébastien Meunier, al suo secondo anno come Direttore Creativo Ann Demeulemeester, ha infatti addolcito l'uomo rocker del marchio presentando i classici capispalla dandy della maison belga arricchiti con rivestimenti sfoderabili dai colori vivaci, pantaloni trasforati corti alla caviglia sono sovrapposti a leggings realizzati con texture lucide e abbinati a lunghe e fluide giacche per silhouettes longilinee, morbide e rilassate.

Una giacca-camicia in jeans senza maniche è sovrappposta a un tunica nera-arancio, pantaloni in pelle sono abbinati a top nude look ricamati con fiori dorati, tutto è reinterpretato in chiave più luminosa e con nuovi canoni estetici: le maniche dei capispalla sono o tagliate alle spalle, o tirate su fino ai gomiti o corte all'avambraccio.


La tavolozza dei colori, composta da arancione, rosso acceso, verde smeraldo, giallo, rosa, bordeaux abbinati ai contrasti bianco e nero evidenziano la figura e realizzano una nuova forma di dandysmo più energico e disinvolto.

Occhiali da sole, scarpe stringate in pelle bianca nera o grigia e scarponcini da biker completano gli outfit.

Commentando la sua collezione uomo SS 2016 Meunier da dichiarato : "Pur mantenendo la tradizione del brand, passo dopo passo, ho bisogno di mostrare la mia arte e la mia anima. Mi piace lasciare un messaggio molto chiaro perchè penso che oggi la gente voglia qualcosa di diretto, luminoso ed efficace visivamente."




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate