sabato 30 aprile 2016

0246 - Vitorino Campos collezione SS 2017 alla Sao Paulo Fashion Week

Abiti comodi con forme e silhouette prese dal guardaroba maschile per la collezione primavera estate 2017 di Vitorino Campos che ha sfilato sulla  passerella della Sao Paulo Fashion Week.

Lo stilista brasiliano, che ha trovato la sua ispirazione nell'opera fotomontaggio dell'artista francese Yves Klein "Saut dans le Vide" (Salto nel Vuoto), ha presentato una serie di outfit maschili e femminili all'insegna del confort con silhouette ampie e allungate con giochi di asimmetrie.

Il blazer è decostruito e ne resta solo una metà che viene legata con una sottilissima cintura in vita, un pizzico di vision futuristica arriva strisce di di tessuto, tweed, velluto, maglia, piqué di cotone, che abbracciano la persona, dai riflessi metallizzati di tessuto trattato con glitter o dalle t-shirt in plastica trasparente portate sotto giacche kimono.

Per i materiali Vitorino ha impiegato pelle, raso duchesse, tweed, piqué di cotone, popeline, velluto, glitter e plastica.

La tavolozza dei colori spazia attraverso le tonalità di blu, terra, verde, rosa e gli immancabili bianco e nero

La gamma degli accessori è composta da sandali infradito da spiaggia bianchi e neri realizzate dal brand Melissa, borse in pelle o in plastica nei colori nero, blu, bianco e rosso e occhiali da sole frutto della collaborazione con Chilli Beans.







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate