lunedì 18 aprile 2016

0244 - Dasha Gauser collezione donna FW 2016-2017 alla Belarus Fashion Week

Dasha Gauser womenswear Fall Winter 2016-2017 alla Belarus Fashion Week
Sulla passerella della Belarus Fashion Week Dasha Gauser ha presentato la sua collezione donna Autunno Inverno 2016-2017, collezione che aveva esordito al grande pubblico in occasione della Mercedes-Benz fashion Week Russia e che ha come motivo ispiratore la tavola periodica degli elementi di Mendeleev.

La giovane stilista russa ha infatti fatto sfilare sulla passerella di Mosca le modelle che sembravano studentesse di chimica con i capelli raccolti in una coda di cavallo, occhiali e guanti da laboratorio che hanno indossato una serie di abiti realizzati con tessuti moderni o tagliati con nuove tecnologie e raffiguranti i simboli chimici degli elementi o altri particolari e oggetti che troviamo in un laboratorio.

I capispalla richiamano i camici da lavoro o sono in morbido cashmere e stretti in vita da un grosso fiocco nella versione più elegante, gli abiti hanno misure oversize e lee giacche sportive sono all'insegna del confort. E ancora tute e salopette ampie e confortevoli, con le gonne che si alternano a mezza coscia o ben sotto il ginocchio.

La palette dei colori si basa sui classici bianco e nero con combinazioni a contrasto di viola lavanda, blu e arancione: ovunque sui capi le stampe della tavola periodica ideata dal grande scienziato russo, i simboli e le strutture dei materiali.

Per le calzature Dasha ha optato per sneakers totalmente bianche o nere dalla suola a contrasto bianca indossate rigorosamente con calzini, guanti e occhiali da laboratorio compongono la gamma degli accessori che è completata da zainetti, buste porta documenti e ampie shopper in pelle nera portate a mano.







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate