domenica 9 marzo 2014

0020 - La collezione donna FW 2014-2015 di Balmain alla Paris Fashion Week


La collezione autunno inverno 2014-2015 di Balmain alla Paris Fashion Week
La collezione donna autunno inverno 2014-2015 di Balmain che ha sfilato in occasione della Paris Fashion Week, è una reinterpretazione couture di capi
ispirati al continente Nero con spalle importanti e vita stretta a sostenere la silhouette, sahariane in nappa abbinate a pantaloni cargo di seta, abiti dalla linea sottile accostati a gonne a matita e realizzati con elaborati giochi di tessuti di catene dorate e di passamanerie.

E ancora pelliccia colorata a pelo lungo indossata a contrasto su gonne, giubbotti, giacche e pantaloni in pelle nera alternata a stampe animalier, baschine arricciate in vita, tute in pelle, giacche incrostate di applicazioni metalliche, con collo alto militare e gonne a tubo con zip sul dietro.

Raffinati i materiali, nappa, pelliccia di volpe, cavallino, crepe di seta, nappa laccata, cotone e seta intrecciati impreziositi da decori e ricami.

Tipici colori autunnali per la collezione, con verde militare, tabacco, blu, nero, grigio, giallo e arancio principali attori della palette cromatica.

Per le calzature Olivier Rousteing, stilista della maison, ha optato per Olivier stivali in nappa intrecciata e borchiata con tacco a stiletto anche nella versione tartarugata, o mocassini dorati elaborati in stile Masai, che avvolgono collo del piede e caviglia.

Protagonista nella gamma degli accessori è la cintura che viene usata come elemento decorativo su cui focalizzare lo sguardo ed evidenziare il punto vita.

"Fino dall' inizio della mia collaborazione con Balmain nel 2011, ho sempre tratto la mia ispirazione dagli archivi, guardando al lavoro di artisti che amo o ricercando il fascino di suggestioni esotiche. Per questa collezione ho invece considerato ciò che mi è vicino, quello che accade oggi e che coinvolge direttamente me e la mia generazione. E' una visione personale, che mi tocca profondamente". Olivier Rousteing, Direttore Creativo di Balmain.








Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate