martedì 4 marzo 2014

0016 - La collezione donna FW 2014-2015 di Odeeh alla Paris Fashion Week

La collezione donna Fall Winter 2014-2015 di Odeeh alla Paris Fashion Week
La collezione donna autunno inverno 2014-2015 di Odeeh, presentata in occasione della paris fashion Week, trae la sua ispirazione da reminiscenze della Wiener Werkstätte, i Laboratori di Vienna, una comunità di artisti fondata a Vienna nel 1903, che si fondono con riferimenti all'arte moderna degli anni sessanta.

In passerella hanno sfilato capi con motivi floreali che sono il punto di incontro tra rigorosa linearità, semplicità del design e sobria eleganza urbana.

La chiarezza delle linee e delle strutture è coerente ovunque, con tratti opulenti che appaiono nelle interpretazioni astratte della gamma dei materiali che vede la presenza di alpaca, mohair morbido, maglia trapuntata, seta stampata in stile pop-art e broccati metallici: in questo modo la ricca tavolozza di materiali e texture è combinata, creando una dinamica eccitante.

Stampe floreali stilizzate e jacquard con motivi grafici si fondono con ricami, applicazioni di cristalli, fili metallici vanno a creare composizioni di materiali diversi dedicati alle donne coraggiose che vogliono osare.

I capotti e le giacche caban sono in tonalità monocrome e dalle lavorazioni ad effetto infeltrito: elementi retrò di capi sportivi invernali d'altri tempi sono reinterpretati con un tocco femminile e vanno a comporre uno stile urbano comodo e portabile.

La silhouette lineare dalllo stile maschile è ammorbidita da elementi femminili come broccati, disegni floreali e l'uso di inserti di morbida pelliccia, mentre dettagli come le grosse cerniere dorate assicurano un look sportivo ma decisamente glamour.

La palette dei colori è sobria e riprende giocosamente i colori dei di ispirazione della collezione : tonalità e sfumature di bordeaux, palissandro e rame a contrasto con le nuances più moderne e fredde di blu, indaco, verde militare, grigio di flanella e bianco inverno chiaro a volte interrotti da un delicato rosa pastello che aggiunge un accento sofisticato ai capi.

La gamma delle calzature vede la presenza di mocassini neri e bianchi del produttore di scarpe UNÜTZER che forniscono un tocco da dandy androgino, fresco e urbano.








Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate