mercoledì 13 agosto 2014

0088 - Dolce Gabbana collezione uomo SS 2015 a Milano Moda Uomo

Dolce e Gabbana menswear SS 2015
La collezione uomo Dolce e Gabbana SS 2015 presentata in concomitanza di Milano Moda Uomo ma con un evento privato, dopo la rottura con la Camera della Moda della coppia di stilisti siciliani, trova la sua ispirazione nell'influenza spagnola sulla loro terra natale nel periodo compreso tra il 1576 e il 1713.

In passerella, l'uomo Dolce Gabbana primavera estate 2015 ha sfilato accompagnato dalle note della Carmen di Bizet, in un fantasiosa arena dove ha interpretato il torero moderno, indossando giacchini in raso lucido arricchiti da ricami e passamanerie e abbinati a pantaloni anch'essi ricamati o con bande a contrasto che arrivano fino a metà polpaccio.

Protagonisti assieme ai toreri sono anche i tori, proposti dappertutto: stampati su bluse, casacche, maglie e canotte ampie oversize.

Raffinati i tessuti utilizzati: lucidi e brillanti sono impreziositi da ricami broccati, o a volte eccentrici, come nel caso dei pois ton sur ton sugli abiti dal taglio sartoriale, o nelle decorazioni sulle felpe da rapper.

La silhouette è asciutta, il pantalone è slim e proposto stampato, con pois, con bande a contrasto o ricamato, mentre i lucidi completi sartoriali sono abbinati a camicie bianche e cravatte strette.

La tavolozza dei colori ha il rosso in tutte le sue sfumature come principale protagonista, alternato a grigio e nero, spesso a contrasto o a salvia, blu, bordeaux, verde bottiglia e rosa.

Le stampe presentano raffigurazioni di tori, scene di corride, immagini floreali, della Vergine e del sacro cuore e sono poste ovunque.

Per completare al meglio l'immagine del torero, l'uomo Dolce e Gabbana Spring Summer 2015 indossa ai piedi le classiche babbuce in raso del matador.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate