giovedì 8 settembre 2016

0286 - Nicola Brognano collezione donna SS 2017

Nicola Brognano womenswear Spring Summer 2017 collection
Mix di stili in opposizione per la collezione donna Primavera Estate 2017 di Nicola Brognano. Il giovane stilista calabro, vincitore dell'edizione 2016 di Who Is On Next?, il progetto di fashion scouting dedicato ai giovani talenti nella moda Made in Italy ideato e realizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia, ha realizzato capi che fondono romanticismo a ispirazioni streetwear, reinterpretandoli in chiave innovativa.

Bomber luxury, mini tailleur con stampe quadrettate bicolor, tubini con le spalle impreziosite da ampi volant a contrasto compongono una collezione fresca e giovanile dove le minigonne presentano ampi panneggi dai volumi importanti mentre le gonne lunghe alternano ruches a trasparenze.

Seta, chiffon, tulle, organza, cotone, felpa e nylon sono i materiali principalmente impiegati nella collezione donna Primavera estate 2017 Nicola Brognano, con lamé, paillette e glitter che illuminano i capi e il denim sostituito da tessuto spalmato metallizato argento che realizza effetti ottici spaziali.


La palette dei colori è composta da rosa confetto, rosso fuoco, azzurro, bianco, nero, verde chiaro, nero e argento, le tonalità sono vivaci e spesso declinate sotto forma di stampe floreali, tessuto maculato, stampe vichy bicolori o fasce glitter con slogan composti dalle scritte Paradise e Divine.

La gamma delle calzature della collezione donna Primavera estate 2017 Nicola Brognano vede l'uso di mule in raso nero e décolletées rosse appuntite con calzini sportivi a rigoni bianchi e rossi, mentre occhiali da sole dalla spessa montatutura nera o con la montatura gialla trasparente, orecchini con cristalli e velette completano gli outfit.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate

Archivio blog